Natura d’Inverno

Natura d’Inverno

Escursioni con le racchette da neve

Le Guide Alpine locali vi accompagneranno in affascinanti e poco impegnative escursioni con le ciaspole, lungo percorsi nella neve immersi nelle Dolomiti.
Imparare ad usare le racchette da neve, che si allacciano a normali scarpe da montagna, è davvero semplice e alla portata di tutti. Tra i vari itinerari:
– San Martino di Castrozza e Passo Rolle
– la Val Canali
– la Valle del Vanoi

Da gennaio a fine marzo.

Sci Nordico 

Lo sci Nordico, che in queste zone vanta una lunga tradizione, è qui molto praticato: i diversi circuiti a disposizione permettono di scoprire luoghi incantevoli delle nostre Dolomiti, da una valle all’altra e di cimentarsi in percorsi di diversa lunghezza per ammirare lo scenario dolomitico da diverse prospettive. Tra i circuiti disponibili:
– Passo Cereda
– Imèr
– Lago di Calaita
– San Martino di Castrozza

Passeggiata nella foresta dei violini

Alla scoperta della maestosa Foresta dei Violini a Paneveggio, un vasto bosco di abete rosso, con piante secolari che raggiungono i 40 metri di altezza, in una breve escursione guidata di circa un’ora e mezza. Lungo il sentiero, protetti dal recinto del Parco, è possibile incontrare i cervi, liberi nel loro ambiente naturale e oltrepassare un ponticello sospeso sulla Forra del Travignolo. Da gennaio a fine marzo.

Magie in Troika

Romantiche passeggiate a bordo della Troika, tipica slitta in legno trainata da massicci cavalli di razza Noriker. Si percorrono tranquille stradine innevate che si inoltrano nei boschi di San Martino di Castrozza e della Val Canali. Da gennaio a fine marzo.