Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /srv/users/serverpilot/apps/hotelsayonara/public/wp-content/themes/Sayonara/single.php on line 36
#SaySummer Idee per il trekking d’agosto!

#SaySummer Idee per il trekking d’agosto!

Cari amici, in questo agosto caldo e soleggiato, nulla di meglio di un’escursione in quota per ricaricarsi, camminare in silenzio al fresco nel bosco, affrontare una ferrata o un sentiero attrezzato e raggiungere un rifugio per una merenda o un pranzo ristoratore!

Non avete che l’imbarazzo della scelta!

I rifugi delle Pale di San Martino sono moltissimi, così come gli accessi e i sentieri per raggiungerli: escursioni di poche ore, mezza giornata o trekking più impegnativi, di diversi livelli, adatti anche ai bimbi o solo agli esperti!

Qual è il più adatto a voi?

Con una camminata di poco meno di un’ora nel cuore della Val Canali, ai piedi delle Pale di San Martino, potete raggiungere il Rifugio Treviso Canali, immerso nel bosco ma con terrazza con vista, un panorama tutto da gustare… magari insieme a una fetta di torta fatta in casa!

Se avete un paio d’ore in più, un’altro rifugio che merita certamente di essere visitato è il Rifugio Velo della Madonna, che prende il nome dall’omonima cima, e si trova ai suoi piedi sullo spigolo nord-ovest. Potete accedere al rifugio con escursioni di diverso livello e lunghezza, dalla Val Canali con il Cammino Camillo De Paoli, dalle Civertàghe o da San Martino con vari sentieri… Una volta arrivati al rifugio, sono davvero molte le possibilità per una ferrata o altre escursioni, lasciatevi ispirare dal paesaggio maestoso che vi circonda!

 

Per informazioni

Rifugio Treviso – Canali

Rifugio Velo della Madonna

 

 

photo credits – Paolo Colombera