Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /srv/users/serverpilot/apps/hotelsayonara/public/wp-content/themes/Sayonara/single.php on line 36
#SaySummer Bergknappen Primör

#SaySummer Bergknappen Primör

Le Dolomiti sono un luogo ricco di storia, e chi viene a farci visita lo sa!

Le montagne hanno molto da raccontare, e non solo… Anche la Valle con i suoi paesi e piccoli borghi ha un passato tutto da scoprire!

Fiera di Primiero ad esempio è stata fondata nel XIV secolo da un gruppo di minatori tirolesi che qui si stabilirono per dedicarsi alle attività legate all’estrazione mineraria e alla lavorazione dei metalli, costruendo miniere, chiese e il famoso Palazzo delle Miniere o Palazzo del Dazio, sede amministrativa e abitazione del sovrintendente alle miniere.

Il nome del paese, Markt Primör poi italianizzato in Fiera, deriva proprio dal mercato, la fiera dell’artigianato (specialmente prodotti minerari) che qui aveva luogo  una o due volte l’anno.

Questo piccolo mondo medievale rivive una volta l’anno con la rievocazione storica Bergknappen Primör, la ricostruzione di un villaggio di canopi, minatori tirolesi medievali, entro le mura del Palazzo che ha luogo ogni estate tra luglio e agosto grazie al Comitato Storico Rievocativo di Primiero.

Quest’anno l’appuntamento è per il weekend del 31 luglio – 1 e 2 agosto, ma d’estate è possibile visitare il Palazzo e gli spazi espositivi tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30!

Qui maggiori informazioni:  Apt San Martino