Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /srv/users/serverpilot/apps/hotelsayonara/public/wp-content/themes/Sayonara/single.php on line 36
La tua Vacanza in 5 Fotografie: l’esperienza di Valeria

La tua Vacanza in 5 Fotografie: l’esperienza di Valeria

Vincere le Dolomiti in 5 scatti? Si può, parola della giovanissima Valeria Gessi, che l’inverno scorso ha partecipato al Contest “La tua vacanza in 5 fotografie” e vinto un Weekend per due persone quest’estate in una delle nostre Natur Suite, con accesso alla nostra DolceVita Spa e trattamento mezza pensione!

Valeria ci ha fatto visita qualche giorno fa per il Weekend regalo, e abbiamo deciso di farci raccontare la sua vacanza, ma questa volta senza Smartphone!

  • Bentornata in Trentino Valeria! Avevi mai visto le Dolomiti d’Estate? 

Sono davvero felice di essere tornata, è la mia prima volta sulle Dolomiti in Estate, oggi c’è qualche nuvola ma il paesaggio che si intravede è davvero spettacolare, non vedo l’ora di fare qualche escursione! Questa è la seconda volta che vengo qui a San Martino di Castrozza, a dire il vero la vacanza che abbiamo fatto qui a Natale era la prima in assoluto in Trentino, avevamo deciso di andare in montagna con la famiglia e io e mia sorella abbiamo trovato questo Hotel… Direi che abbiamo scelto bene!

  • Perché hai scelto proprio lo Charme Hotel Sayonara, che tipo di vacanza avevate in mente tu e la tua famiglia? Le Dolomiti sono straordinarie soprattutto d’Inverno, meta di sciatori e appassionati di Freeride… 

In realtà in famiglia non siamo particolarmente appassionati di sci, io e mia sorella abbiamo imparato a sciare da piccole ma questo inverno non avevamo pensato ad una vacanza sugli sci, anzi, abbiamo cercato e scelto un luogo dove poterci rilassare, con una bella Spa, infatti abbiamo optato per questo Hotel a prescindere dalla località -comunque splendida, e che ancora non conoscevamo – anche se a fare la differenza è stato sicuramente il Centro Benessere, la Dolce Vita Spa è davvero fantastica e ci ha convinto subito, era il luogo perfetto per la nostra vacanza di totale relax!

  • La prima volta a San Martino, proprio nel periodo di Natale… C’è qualche ricordo che vorresti raccontarci?

Era la mia prima vacanza in montagna a Natale, non conoscevo San Martino ma abbiamo visitato anche i paesi limitrofi e Fiera di Primiero, siamo saliti a Passo Rolle, abbiamo raggiunto il Parco di Paneveggio dove abbiamo visto i cervi… Lo spettacolo delle montagne innevate, il centro di San Martino e dei paesini a Valle decorati a festa con le luci e gli addobbi natalizi, e i tipici Mercatini di Natale, hanno reso l’atmosfera era davvero magica!

  • Hai scoperto un piccolo angolo del Trentino ai piedi delle Dolomiti, ma cosa mi racconti dell’Hotel… e del Ristorante?

Ci siamo trovati benissimo! In particolare mi ha colpito molto il Centro Benessere, gli spazi luminosi e moderni, la palestra e le tantissime aree Spa… Non abbiamo provato i trattamenti Beauty, ma fatto quasi tutti i percorsi DolceVita, ci siamo rilassati in Piscina, abbiamo fatto Sauna Finlandese, Bagno Turco e Bagno Mediterraneo e non solo… consiglio soprattutto l’idromassaggio esterno con vista sulle Pale di San Martino, godersi lo spettacolo delle Dolomiti cullati dall’acqua calda mentre la neve scende è davvero un’esperienza fantastica!

Per quanto riguarda il Ristorante, personalmente ho adorato la colazione – è il mio pasto preferito della giornata in generale, mi piace farla abbondante per iniziare bene la giornata – davvero non potevo desiderare di più, tra dolce e salato, marmellate biologiche squisite… c’è davvero di tutto! Per il resto non posso dare grandi consigli sui piatti tipici perché sono vegana ma devo dire che lo Chef dell’Hotel ha sempre saputo soddisfare queste esigenze particolari, e accolto ogni richiesta con grande disponibilità e creatività! 

  • Cosa ti aspetti da una vacanza qui in Estate? 

Intravedere il paesaggio a poche ore dall’arrivo è stato stupendo, penso che se non avessi vinto il buono per il weekend avrei trascorso qui qualche giorno in Estate in ogni caso: ad ogni modo abbiamo aggiunto una notte al nostro buono, vogliamo fare qualche escursione e camminare, anche per cambiare un po’ rispetto alla solita vacanza al mare! Anche lo scorso Inverno siamo stati benissimo, i miei genitori erano davvero contenti, penso torneremo!