Sayonara Charme Hotel
Sayonara Charme Hotel Charme Hotel Torna alla home
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza

Il paesaggio delle Dolomiti, il fascino di antichi borghi storici in una piccola verdeggiante Valle del Trentino, una località ricca di storia e che vanta una radicata tradizione di ospitalità, un Parco Naturale di pregio e moderne strutture turistiche: tutto questo fa di San Martino di Castrozza la meta ideale per una vacanza rigenerante di relax e sport, in estate e in inverno.

Il piccolo centro di San Martino, a quasi 1500 metri d’altitudine, è adagiato proprio sotto il gruppo dolomitico delle Pale in un’ampia conca prativa, in posizione soleggiata e circondato da fitti boschi di conifere attraverso cui si snodano innumerevoli sentieri ed itinerari per passeggiate. Questo piccolo villaggio alpino conserva solo poche tracce dell’antico monastero medievale che dava alloggio a viandanti e pellegrini che passavano di qui e si rifocillavano prima o dopo aver passato il valico di Passo Rolle.

San Martino di Castrozza, incastonata tra le Dolomiti del Trentino, offre una vacanza all’insegna della natura, con le emozioni dello sci e della neve d’inverno e passeggiate ed escursioni o trekking indimenticabili d’estate, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici e stagioni di eventi dal tono cosmopolita, come concerti e manifestazioni di rilievo organizzate nei piccoli borghi a Valle, raggiungibili con un breve tratto in auto. Una piccola guida al territorio è disponibile qui, per non perdere nessuna delle proposte che questa splendida Valle ha da offrire!

 

Nei pressi del paese si trovano gli impianti di risalita che danno accesso ai 45 km di piste del Carosello della Malghe e della zona del Colverde, mentre ai margini del paese, sull’ampia distesa prativa di Pra’ delle Nasse, si snodano alcuni anelli per lo sci di fondo.